Arambì

Edito da Feltrinelli, Arambì è un libro illustrato che raccoglie le storie di diciotto personaggi che sono riusciti, in Italia e nel mondo, a fare qualcosa di positivo ed efficace per la tutela ambientale. 18 storie alternate da schede di approfondimento a cura di Gianluca Lentini, esperto di cambiamenti climatici, che con chiarezza e competenza affronta da un punto di vista prettamente scientifico i temi discussi nei vari racconti. 

Arambì, che in linguaggio swahili, significa “fare insieme”, rappresenta il grido dei pescatori che tirano le reti a riva, richiamando in maniera metaforica la comunità a compiere un lavoro per beneficio di tutti.

Un progetto molto importante al quale hanno partecipato, in modo attivo, l’azienda Arbi Dario – produttrice di surgelati e finanziatrice del progetto Blue Resolution – e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, con il racconto intitolato “Un granchietto di nome Silver”.

I proventi dei diritti d’autore sono stati devoluti all’Associazione Blue Resolution, per finanziare attività di tutela e prevenzione dell’ecosistema marino

Un libro ma non solo: un messaggio, un invito a partecipare, perché solo se saremo uniti potremo riuscire a salvare la Terra.